home studio grafico stampa volantinaggio advertising esterno pubblicità mobile
campagne politiche partners gallery consulting guide contatti
amministrativa aziendale finanziaria fiscale giuridica strategica

Salehi Consulting nasce come azienda specializzata nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto, grazie al supporto di un gruppo sinergico di professionisti che insieme risolvono le svariate esigenze che si presentano nella conduzione di un’azienda.
...con un preciso obiettivo: massimizzare i vostri profitti ottimizzando e riducendo al minimo i costi.
La Chiave del Vostro Successo.

Salehi Consulting

Consulenza Amministrativa

La “Consulenza Amministrativa” è composta da diverse attività che vanno dalle funzioni tipiche del Direttore di Amministrazione, Finanza e Controllo ai servizi di “Temporary Management”, ai bilanci di esercizio, consolidati, straordinari e gestionali, ai “Report” per la Direzione, ai sistemi di controllo di gestione e di contabilità.

INDICE mostra
Controllo di Gestione e di Contabilità

Il controllo di gestione elabora e rileva i principali indicatori aziendali, tramite la misurazione della redditività (indicatori economici), del patrimonio (indicatori patrimoniali) e la pianificazione ed il controllo dell’andamento della gestione complessiva (software specifici).
Mediante analisi, report, rendiconti, riclassificazioni dei costi, etc., vero supporto decisionale delle aziende, le piccole e le media imprese devono essere in grado di pianificare il loro sviluppo anticipando gli eventi con la costruzione di budget economici e finanziari.
Un insieme efficace di strumenti di raccolta dei dati e di pianificazione deve essere pratico e flessibile, permettendo all’imprenditore di pianificare, controllare e decidere nel miglior modo e nel più breve tempo possibile.
 
Questi strumenti non si devono limitare alla sola area economica (es. ricavi e costi) ma devono soddisfare anche le problematiche finanziarie (es. cash flow e rendiconti finanziari) per anticipare i fabbisogni finanziari dell’impresa.
 
Ogni intervento deve partire dall’analisi dei bisogni del cliente, valutando gli strumenti contabili e amministrativi utilizzati e/o da utilizzare, le esigenze informative, sia della Direzione che della Proprietà con la individuazione di tutte le aree ritenute “Critiche”.
 
Il miglioramento e l’implementazione dei sistemi di contabilità analitica e industriale, l’utilizzo di software personali o configurababili, la riclassificazione dei dati economici, permettono di ottimizzare e risolvere tutte le fasi amministrative dell’azienda con interventi mirati, immediati, tempestivi, efficaci ed efficienti, essenziali, personalizzabili e flessibili. In particolar modo gli interventi devono riguardare:

  • analisi di bilancio e calcolo degli indici;
  • analisi degli scostamenti;
  • calcolo e controllo dei costi di prodotto o di commessa;
  • costi diretti e indiretti, variabili e fissi;
  • budget economici e/o finanziari (singoli o famiglie di prodotti);
  • rendiconti economici e/o finanziari (singoli o famiglie di prodotti);
  • report per la “Casa Madre” (per le società multinazionali - cadenze stabilite);
  • report per la direzione (sistemi di indici - cadenze stabilite).
Analisi di Bilancio

L’analisi di bilancio analizza l’andamento della gestione economica, finanziaria e patrimoniale di un’azienda tramite l’elaborazione di indici di bilancio previa la riclassificazione del bilancio di esercizio.

precedente successiva